Il Ristorante

Il nostro obiettivo è quello di accontentare i palati più tradizionali e quelli di coloro che cercano gusti più innovativi e particolari. Vi delizieremo ogni settimana con ricette nuove, gustose e appetitose usando prodotti di prima qualità e a km0.

Perché scegliere noi?

Gian Carlo Antinori ed il suo staff propongono una cucina del territorio unita ad un tocco di creatività, prestando una cura particolare alla scelta delle  materie prime. Il menù, che cambia durante l'anno, attinge dai prodotti stagionali, rispettando la tradizione che cerca di valorizzare i suoi prodotti tipici.

_DSC7147.jpg

La Taverna dello Spagna, locale storico del '500, nasce nel 2010 nel centro storico di Spoleto, dedicando il nome del ristorante al pittore Giovanni di Pietro detto "Lo Spagna " vissuto nel 1400 nei pressi della taverna. 

Nella nostra cucina oltre alla tipicità dei prodotti della tradizione, proponiamo un menù vegetariano con tutto il suo mondo di sapori, colori e fantasia cercando di rispettare la stagionalità dei prodotti. 

images.png

Assaggiando alcuni piatti si possono riassaporare sapori di una volta come il piccione, strangozzi alla spoletina, l'attorta e gli gnocchi di natale.

La passione per la cucina vegetariana nasce da Gian Carlo, insegnante di yoga e appassionato della cucina salutare, per poi trasmettere la sua passione a Martina e Alessio.

La taverna dello Spagna inoltre offre il servizio pizzeria, utilizzando prodotti del territorio, farina umbre e grani antichi 👨‍🍳

FB_IMG_1614856905643.jpg
images.png
modifica3.png

Orari:

dal Mercoledì alla Domenica 

12:30 - 14:00

19:30 - 22:00

Taverna dello Spagna 

Il tuo modulo è stato inviato!

Rimani sempre aggiornato iscriviti alla Mailing List

Via di Fontesecca, 7, 06049 Spoleto PG

Telefono 0743 420188

P.IVA 03158090542

Privacy Policy - Cookie Policy